Sezioni
24/12/2019 ore 00.03
Salute

Come mantenersi in forma senza rinunciare alla buona cucina

Le feste natalizie si avvicinano e con esse anche le grandi abbuffate a tavola. Le eccornie dolci e salate sono sempre presenti ed è dfficile rinunciarvi. Le tavole nei giorni di festa propongono più alternative per antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Rinunciare ad assaggiare tutti i piatti diventa allora impossibile ed a feste ultimate bisogna fare i conti con la bilancia.
di Teresa Loria

Le feste natalizie si avvicinano e con esse anche le grandi abbuffate a tavola. Le eccornie dolci e salate sono sempre presenti ed è dfficile rinunciarvi. Le tavole nei giorni di festa propongono più alternative per antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Rinunciare ad assaggiare tutti i piatti diventa allora impossibile ed a feste ultimate bisogna fare i conti con la bilancia. Qual è allora il segreto per salvare la linea senza rinunciare ai piatti della tradizione?

Cucina che passione: dal vino alle verdure

Meglio la qualità che la quantità

Una cosa è sicura: non è possibile mangiare tutto ma proprio tutto se si vuole restare in forma. Meglio quindi fare delle scelte prima di sedersi a tavola. La scelta può essere dettata dal gusto oppure si può decidere di prediligere le pietanze inusuali e tipiche del giorno di festa e di rinunciare a patatine, salumi e formaggi che si possonotrovare comunemente sulle tavole.

Una volta seduti a tavola…

Il momento dei dolci: una grande tentazione

Alcuni consigli generali