Sezioni
22/07/2024 ore 22.53
Sanita

Cosenza, conclusa la procedura di selezione dei coordinatori infermieristici

L'Azienda ospedaliera: «Queste 32 nuove figure professionali daranno un nuovo impulso ai processi di riorganizzazione in atto
di Redazione

L’Azienda ospedaliera di Cosenza comunica che si è conclusa la procedura di selezione dei coordinatori infermieristici. Dopo sedici anni di attesa, le legittime aspettative professionali e di carriera del personale infermieristico dell’Annunziata sono soddisfatte.

Trentadue infermieri si apprestano ad assumere il ruolo di coordinamento delle attività clinico assistenziali, al fine di garantire standard di assistenza efficienti, nell’ottica di un miglioramento continuo della presa in carico del paziente. Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile grazie alle positive relazioni sindacali e ad un’interlocuzione franca e leale con le OO.SS. basata sulla condivisione dell’obiettivo primario: il rilancio dei servizi sanitari erogati dall’hub cosentino.

La nomina dei Coordinatori infermieristici darà un nuovo impulso ai processi di riorganizzazione in corso, nel più ampio programma di intervento sull’intero assetto ospedaliero. Ai Coordinatori infermieristici, gli auguri di buon lavoro.