Sezioni
17/05/2024 ore 10.00
Sanita

Cosenza, nasce Academy: la scuola di alta formazione del Gruppo Citrigno | VIDEO

Il presidente Alfredo Citrigno: «Attraverso l'aggiornamento degli operatori puntiamo ad accrescere la qualità della sanità calabrese». Si parte con un corso in Humanistic Management il prossimo 27 maggio
di Redazione

Il Gruppo Citrigno, da anni impegnato nel settore sanitario diagnostico e assistenziale, investe nell’alta formazione del personale che opera nelle strutture ospedaliere pubbliche e private: nasce a Cosenza ACADEMY, un viaggio di crescita professionale finalizzato al miglioramento delle competenze.

ACADEMY progetta percorsi formativi personalizzati e altamente qualificati, in grado di rispondere alle necessità di ogni singolo professionista. La scuola è stata presentata a Cosenza, presso la sede legale del Gruppo Citrigno di Piazza Bilotti. Nel corso della conferenza stampa, il presidente Alfredo Citrigno ha commentato: «Il nostro obiettivo è quello di porci come partner ideale di riferimento per la cultura, l’aggiornamento e la formazione nel settore della sanità. Inoltre, puntiamo a favorire l’innovazione e la trasformazione digitale, promuovendo così la qualità dei servizi e la soddisfazione dei cittadini».

Il primo corso, dal titolo Humanistic Management, inizierà il prossimo 27 maggio e sarà ospitato presso la terrazza Pellegrini a Cosenza. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti Franco Petramala, ex commissario dell’Asp bruzia, Armando Pagliaro, già dirigente del dipartimento Salute della Regione Calabria, e il professor Salvatore Palazzo, primario emerito di Oncologia.