Sezioni
27/12/2021 ore 18.20
Sanita

Covid, 10 contagi in provincia di Cosenza. In Calabria +24 ricoveri e 8 decessi

Nel territorio regionale la zona più colpita è quella di Reggio Calabria. Altissimo il numero degli ingressi in ospedale. Ecco tutti i dati
di Antonio Alizzi

Sono 484 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria, di cui 10 in provincia di Cosenza. E’ quanto si rileva nel bollettino della protezione civile pubblicato sul sito ufficiale della Regione. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 6.245 tamponi per un tasso di positività pari al 7,75 per cento. La provincia più colpita è quella di Reggio Calabria con 356 nuovi casi, poi Catanzaro (61) e Vibo Valentia (57). Non si registrano contagi in provincia di Crotone.

Inoltre, i nuovi guariti sono 266, di cui 56 in provincia di Cosenza. Otto invece i decessi: quattro in provincia di Cosenza (tra cui la morte del giornalista del Quotidiano del Sud, Giuseppe Savoia), due in provincia di Reggio Calabria e un decesso sia in provincia di Catanzaro sia in provincia di Crotone.

Altissimo invece il numero dei pazienti che hanno fatto ingresso in ospedale: sono 24 su scala regionale. Di questi, 3 in più in provincia di Cosenza, 12 in più in provincia di Vibo Valentia, 10 in più in provincia di Reggio Calabria e solo uno in meno in provincia di Catanzaro. Cinque pazienti in meno in Rianimazione, ma nel caso di Cosenza coincide con l’incremento dei decessi per Covid-19.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti: