Sezioni
16/11/2021 ore 16.56
Sanità

Covid, 30 casi tra Cosenza e provincia. Ricoveri in aumento, ma nessun decesso

Nel territorio provinciale si contano cinque nuovi pazienti in ospedale. In Calabria invece ci sono 152 positivi. Processati oltre 4mila tamponi
di Antonio Alizzi

Sono 152 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria, di cui 30 casi accertati in provincia di Cosenza. E’ quanto emerge dal bollettino ufficiale della Regione. Il tasso di positività odierno è pari al 3,51 per cento, mentre nel complesso si contano 149 guariti e tre decessi (due in provincia di Reggio Calabria e uno in provincia di Catanzaro).

Il dato più preoccupante tuttavia arriva dai ricoveri in ospedale. Nelle ultime 24 ore infatti in provincia di Cosenza sono cinque i pazienti trasferiti nei vari nosocomi dove esistono reparti dedicati al Covid, mentre rispetto a ieri non si registrano nuovi trasferimenti nel reparto di Rianimazione. Infine, nelle ultime 24 ore sono stati processati 4.327 tamponi (tra quelli molecolari e antigenici).

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

L’Asp di Catanzaro comunica: “nr 29 positivi di cui 1 fuori regione”. L’Asp di Cosenza comunica: “nr 31 positivi di cui 1 fuori regione”.

Covid Calabria, il bollettino regionale