Sezioni
03/01/2022 ore 17.28
Sanita

Covid Calabria, 118 contagi in provincia di Cosenza e due decessi: i dati

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati quasi 10mila tamponi. Aumento dei pazienti ricoverati in area medica: rispetto a ieri si registra un incremento di undici unità
di Antonio Alizzi

Sono 1.073 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria. E’ quanto si rileva nel bollettino ufficiale della protezione civile calabrese. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 9.052 tamponi tra test molecolari, antigenici e salivari, per un tasso di positività pari all’11,85 per cento. In provincia di Cosenza, inoltre, si contano 118 casi Covid, mentre la provincia più colpita è quella di Reggio Calabria (379). Seguono Catanzaro (221), Vibo Valentia (197), Crotone (158) e Altra Regione o Stato estero (2). I nuovi guariti invece sono 368, di cui 4 in provincia di Cosenza.

Cinque i decessi: due in provincia di Cosenza e Reggio Calabria e uno in provincia di Vibo Valentia. Alto il numero degli ingressi in ospedale. In area medica si segnala un incremento di 11 pazienti, di cui 5 in provincia di Cosenza e ben 6 in provincia di Catanzaro. Uno in più in provincia di Crotone e uno in meno in provincia di Reggio Calabria. A Cosenza, infine, si conta un paziente in meno in Rianimazione Covid: ad oggi dunque i pazienti ricoverati in Terapia Intensiva sono sette.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

L’Asp di Cosenza comunica: «Oggi si registrano 117 nuovi casi; il numero complessivo dei casi è incrementato di ulteriori 3 unità, in quanto si registrano 3 guariti, dimessi dal reparto di Malattie Infettive della AOU Mater Domini. Il totale dei soggetti positivi è 120, di cui 2 fuori regione».