Sezioni
25/11/2021 ore 17.26
Sanita

Covid Calabria: 224 contagi, un decesso e otto ricoverati in meno

In provincia di Cosenza sono stati registrati 65 casi di coronavirus. Il tasso di positività regionale è sopra il 4 per cento
di Antonio Alizzi

Sono 224 i nuovi casi di coronavirus in Calabria. E’ quanto emerge nel bollettino ufficiale della Regione. In provincia di Cosenza si contano 65 contagi, mentre il territorio provinciale più colpito è quello di Reggio Calabria, con 82 nuovi positivi. Oggi il tasso di positività è al 4,20 per cento su 5.334 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. I guariti odierni sono 120, di cui 11 in provincia di Cosenza. Si registra anche un decesso, avvenuto a Cosenza. Rispetto a ieri, infine, si segnala un netto calo dei pazienti ricoverati in ospedale. Oggi ce ne sono otto in meno, di cui tre in provincia di Cosenza. Due in più le persone trasferite in Terapia Intensiva.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

L’Asp di Cosenza comunica che «oggi si registrano 67 nuovi casi; il numero totale dei casi è incrementato di 66 unità e non di 67 in quanto 1 paziente ricoverato al Covid Rossano è stato trasferito in Terapia Intensiva a Catanzaro e quindi risulta in carico all’ASP di Catanzaro. Oggi nel setting fuori regione si registra 1 nuovo caso a domicilio». L’Asp di Reggio Calabria comunica 86 nuovi soggetti positivi di cui 4 fuori regione.