Sezioni
30/11/2021 ore 17.21
Sanita

Covid Calabria, 65 contagi e un decesso in provincia di Cosenza: i nuovi dati

Nella nostra regione i casi di coronavirus sono 285, mentre il tasso di positività è sotto il 4 per cento
di Antonio Alizzi

Oggi in Calabria si registrano 285 contagi da coronavirus. Il dato si rileva dal bollettino ufficiale della Regione. In provincia di Cosenza invece i casi accertati sono 65, mentre il tasso di positività regionale si attesta al 3,88 per cento con 7.348 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. Oggi inoltre si contano 147 guariti e tre decessi (uno in provincia di Cosenza, uno in provincia di Crotone e uno in provincia di Vibo Valentia).

Per quanto riguarda i ricoveri, si registra un incremento odierno d cinque unità, di cui uno in Rianimazione. Tre nuovi pazienti in ospedale in provincia di Catanzaro e due in provincia di Reggio Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

L’Asp di Catanzaro comunica 47 nuovi soggetti positivi di cui 6 fuori regione. L’Asp di Cosenza comunica che «oggi si registrano 66 nuovi casi; il numero totale dei casi è incrementato di 65 unità e non 66 in quanto 1 paziente ricoverato al Covid Rossano è stato trasferito in Terapia Intensiva presso AOMD Catanzaro e quindi risulta in carico all’ASP di Catanzaro».