Sezioni
07/01/2022 ore 18.50
Sanita

Covid Calabria, oltre 350 contagi in provincia di Cosenza e 5 nuovi ricoveri

Nella nostra regione si contano più di 1.400 casi giornalieri, con un tasso di positività pari al 13 per cento. Si registrano anche 17 ricoverati in più
di Antonio Alizzi

Sono 1.469 i contagi da coronavirus in Calabria, di cui 357 in provincia di Cosenza. E’ quanto si rileva nel bollettino della Regione Calabria, dove si registrano nelle ultime 24 ore anche 10.602 tamponi per un tasso di positività pari al 13,86 per cento. Due invece i decessi: uno in provincia di Reggio Calabria e uno in provincia di Vibo Valentia.

Preoccupante invece il dato riguardante i nuovi ricoveri. Oggi si registra un incremento di 17 pazienti che, rispetto a ieri, hanno varcato la soglia d’ingresso dei pronto soccorso. Di questi, otto in provincia di Reggio Calabria, sei in provincia di Catanzaro, cinque in provincia di Cosenza e due in provincia di Crotone. Due pazienti in più anche in Rianimazione: l’incremento si segnala stavolta solo a Catanzaro.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

L’Asp di Cosenza comunica 364 nuovi soggetti positivi di cui 7 fuori regione. L’Asp di Vibo Valentia comunica 244 nuovi soggetti positivi precisando che 92 soggetti positivi sono della giornata di ieri.