Sezioni
17/11/2021 ore 16.54
Sanita

Covid Cosenza, 52 contagi e nessun decesso. Alto il tasso di positività in Calabria

Nella nostra regione sono 192 i casi di coronavirus, ma il dato che preoccupa è quello dei ricoveri: sono sette nelle ultime 24 ore
di Antonio Alizzi

Sono 197 i casi giornalieri di coronavirus in Calabria. Il dato emerge dal bollettino ufficiale della Regione, dove si contano anche 4.437 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. I contagi invece in provincia di Cosenza sono 52, la zona più colpita dopo quella di Reggio Calabria, dove anche oggi i nuovi positivi sono alti (70). Inoltre sono decedute due persone nelle ultime 24 ore: una in provincia di Crotone e l’altra in provincia di Reggio Calabria.

Sempre in provincia di Cosenza balza agli occhi il dato dei guariti: oggi sono 53 su 143 totali. Il tasso di positività regionale invece è più alto rispetto a quello di ieri. Oggi l’indice è superiore al 4 per cento. Infine, non arrivano buone notizie dal fronte ospedaliero. Nelle ultime 24 ore sono state ricoverate 7 persone in più: 3 in provincia di Reggio Calabria. Il paziente in meno in terapia intensiva è il 16enne estubato e trasferito in pneumologia, di cui abbiamo scritto in un altro servizio.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

L’Asp di Catanzaro comunica: “33 nuovi positivi di cui 2 fuori regione”. L’Asp di Cosenza comunica: “53 positivi di 1 fuori regione.