Sezioni
26/12/2021 ore 20.34
Sanita

Covid, Regione Calabria al lavoro per scongiurare la zona arancione

Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto sta lavorando per evitare che la Calabria passi in zona arancione. «Unità di crisi riunita ogni due giorni»
di Redazione

«Dico ai calabresi di vaccinarsi. È importante per tutti, nel Paese e soprattutto in Calabria, dove c’è una rete ospedaliera più fragile che non potrebbe reggere la pressione relativa all’aumento dei ricoveri, nell’area medica e di terapia intensiva». Lo ha detto Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, parlando con i giornalisti a margine della visita fatta questo pomeriggio al centro vaccinale allestito presso il Palazzatto delle Associazioni di Cosenza.

Leggi anche ⬇️

«Sto riunendo l’unità di crisi una volta ogni due giorni. L’ultima riunione è stata il 24 dicembre, e domani ci vedremo nuovamente: stiamo lavorando per aumentare i posti letto dedicati al Covid. La zona arancione l’abbiamo finora in qualche modo scongiurata anche grazie all’aumento delle vaccinazioni. Il generale Figliuolo ci ha dato dei target, e nonostante le difficoltà della nostra sanità, li abbiamo addirittura superati, vaccinando tantissimi calabresi. Penso che se continuiamo così, avremo ancora più possibilità di evitare la zona arancione. Intanto dobbiamo trovare più posti in area medica e in terapia intensiva».