Sezioni
16/12/2021 ore 19.36
Sanita

Il Covid incalza: 447 contagi in provincia di Cosenza e 2 decessi. La positività sale al 9,88%

In Calabria si sfiorano i 1000 nuovi positivi in un giorno. Nel conteggio cosentino si aggiungono anche i dati del giorno precedente. Ma la situazione resta comunque drammatica
di Antonio Alizzi

Sono 929 i nuovi contagi da Covid-19 in Calabria. E’ quanto si rileva nel bollettino ufficiale della Regione che somma anche i casi di ieri accertati in provincia di Cosenza. Infatti nel nostro territorio provinciale si registrano 447 nuovi positivi, di cui 238 riferiti a 24 ore fa, ma il cui esito è stato reso noto solo in data odierna. Il tasso di positività schizza alle stelle: oggi è pari al 9,88 per cento. Si contano anche 3 decessi, di cui 2 in provincia di Cosenza e uno in provincia di Reggio Calabria. Sono 409 i guariti, di cui 49 in provincia di Cosenza.

Per quanto riguarda i ricoveri, c’è un incremento di due unità su base regionale (due in più in provincia di Reggio Calabria) che corrisponde all’aumento di pazienti trasferiti in Rianimazione sempre nel Reggino. Stabile invece la situazione in provincia di Cosenza sia per i pazienti in area medica sia per quelli in Terapia Intensiva.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti: