L'Asp di Cosenza assume i medici per coprire i posti di Guardia Medica
COSENZA – L’ex consigliere regionale Carlo Guccione, annuncia l’assunzione dei medici che andranno a coprire i posti vacanti delle postazioni di Guardia medica in provincia di Cosenza. «Finalmente è stata approvata la graduatoria e sono state sbloccate le assunzioni di medici a tempo indeterminato per la copertura delle postazioni di Guardia medica nei comuni della provincia di Cosenza.
«Mesi fa avevamo denunciato che, per responsabilità della Regione Calabria, migliaia di cittadini della provincia di Cosenza erano stati lasciati senza assistenza sanitaria a causa della mancata pubblicazione del decreto della Giunta regionale con l’individuazione delle zone carenti di continuità assistenziale (Guardia Medica) per l’Asp di Cosenza relativi agli anni 2019-2020. Il Commissario straordinario Vincenzo La Regina a giugno 2021 aveva tra l’altro individuato gli ambiti territoriali carenti di continuità assistenziale per gli anni 2019 e 2020».
«Con delibera numero 1749 del 26 novembre 2021 vengono finalmente approvate le graduatorie necessari a garantire l’erogazione dei servizi delle Guardie mediche oggi non fruibili per mancanza di personale» conclude Carlo Guccione.