Sezioni
29/08/2022 ore 20.04
Sanita

Ospedale Chidichimo di Trebisacce, chiesta la nomina di un nuovo commissario ad acta

L’atto porta la firma dell’avvocato Giuseppe Mormandi, patrocinatore legale del “Chidichimo” presso il Consiglio di Stato per conto del Comune dell’alto jonio cosentino
di Matteo Lauria

Il Comune di Trebisacce ha avanzato formale richiesta per la nomina di un nuovo commissario ad acta che dia seguito alla riapertura dell’ospedale di Trebisacce. L’atto porta la firma dell’avvocato Giuseppe Mormandi, patrocinatore legale del “Chidichimo” presso il Consiglio di Stato per conto del Comune dell’alto jonio cosentino.

Tutto questo dopo le dimissioni di Andrea Urbani già Direttore Generale del Ministero della Salute che da poco ricopre il ruolo di Amministratore Delegato dell’Irccs San Raffaele di Milano. «Ci stiamo battendo con la massima determinazione, riferisce il sindaco Sandro Aurelio, per l’urgente realizzazione delle Sale Operatorie e per l’attivazione dei reparti e dei servizi necessari a configurare il “Chidichimo” come un Ospedale Generale di Base così come hanno sentenziato già nel 2015 i Giudici del Consiglio di Stato. Non trova alcuna giustificazione, il gravissimo ritardo nell’avvio della procedura di gara per i lavori di ripristino delle Sale Operatorie così come non si spiega la drammatica carenza del personale medico e infermieristico, a cui va il mio personale plauso per l’impegno straordinario profuso ogni giorno e ogni notte per la nostra salute».