Sezioni
14/02/2022 ore 16.29
Sanita

Ospedale di San Giovanni in Fiore, Loizzo: «Necessario il servizio di Cardiologia»

Il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale ha visitato la struttura sanitaria silana. All'arrivo è stata accolta dal dottor Antonio Nicoletti
di Redazione

Continua la visita negli ospedali della provincia di Cosenza da parte del capogruppo della Lega in consiglio regionale, Simona Loizzo. Stamani la consigliere regionale si è recata al nosocomio di San Giovanni in Fiore. Accolta dal referente sanitario, Antonio Nicoletti, Loizzo ha constatato una serie di priorità che riguardano il plesso sanitario.

«Come tutti gli ospedali di montagna – ha detto Loizzo – San Giovanni in fiore riveste un’importanza particolare per una vasta area che arriva fino al crotonese. L’ospedale ha il pronto soccorso – ha aggiunto Loizzo – la radiologia, il servizio di oncologia, la Tac, il laboratorio analisi ma necessita urgentemente di personale medico e sanitario. Sarebbe importante – ha proseguito il capogruppo della Lega – poter avere anche il servizio di cardiologia, per le ricadute sullo sviluppo del nosocomio».

«Sono certa che il presidente Occhiuto – ha aggiunto Loizzo – saprà inserire San Giovanni in Fiore nell’ambito della riorganizzazione che sta operando sulla sanità calabrese. Simona Loizzo ha anche incontrato, al termine della visita, in un clima di assoluta serenità, il sindaco Rosaria Succurro».