Rocco Di Leo smentisce l'Ugl di Matera: «Andrò a fare il primario a Cosenza»
Servirà qualche giorno per delineare i contorni di questo inatteso derby calabro-lucano in ambito sanitario, ma l’intervento in prima persona del medico oggetto della contesa tra gli ospedali di Cosenza e di Policoro dovrebbe aver messo la parola fine alla partita disputata nelle ultime ore sul filo dei nervi tesi e a colpi di telefonate e di dispacci stampa.
Quello dell’Ugl diffuso dal segretario provinciale di Matera Pino Giordano, che dava per sicura la permanenza del dottor Rocco Di Leo al proprio posto presso l’ospedale Giovanni Paolo II della cittadina jonica, di cui abbiamo dato notizia sulla nostra testata, e adesso quello del diretto interessato, che non dà adito ad interpretazioni di sorta ed annuncia il suo sbarco in riva al Crati: «Mi corre l’obbligo morale e professionale di smentire la notizia di un mio presunto ripensamento. Ho firmato il contratto di Direttore dell’Emergenza Urgenza dell’ospedale Annunziata di Cosenza, in un progetto di rilancio e consolidamento. Policoro mi ha dato tanto e io credo di aver restituito altrettanto. Prenderò servizio nell’ospedale di Cosenza consapevole della sfida che mi aspetta, ma attratto dal processo di trasformazione in corso, che inaugura un nuovo tempo per la sanità pubblica», spiega Rocco Di Leo.
Il pronto soccorso del nosocomio bruzio dunque, si appresta ad accogliere il prossimo timoniere incaricato di condurre la struttura in acque meno agitate e, possibilmente, verso un porto sicuro. Si ripartirà da Rocco Di Leo.