Sezioni
07/09/2022 ore 19.19
Societa

A San Lucido la presentazione dell'ultimo libro di Sergio Mazzuca

La storia dell’imprenditore cosentino ha tenuto banco con lo stesso autore accompagnato dall’editore Michele Falco, che ha chiacchierato con l’assessore alla cultura Floriana Chiappetta e lo stesso sindaco De Tommaso
di Redazione

La meravigliosa estate del comune di San Lucido, sta continuando anche nel mese di settembre. Oltre alla temperatura ritornata molto calda, il mare come sempre trasparente, per i turisti che ancora frequentano la cittadina tirrenica, l’amministrazione comunale guidata dal riconfermato Cosimo De Tommaso continua a proporre manifestazioni.

Martedì sera è stata la volta sulla piazzetta panoramica di intrattenere tutti con la presentazione del libro “Un Ragazzo d’oro “ di Sergio Mazzuca. La storia dell’imprenditore cosentino ha tenuto banco con lo stesso autore accompagnato dall’editore Michele Falco, che ha chiacchierato con l’assessore alla cultura Floriana Chiappetta e lo stesso sindaco De Tommaso. E’ stato un percorso molto emozionante e partecipato dai numerosi presenti, intervallato dagli assoli della bravissima violinista Mihaela Oggiano.

Al termine della serata Mazzuca ha voluto regalare a tutti i presenti una sfilata di gioielli prodotti da Casa Damiani e dagli orafi calabresi Gerardo Sacco e Pasquale Bruni. I gioielli sono stati indossati da Maria Rita Lombardi, Paola Stefano Marianna Leonida, Marika Sotero e Gaia Filippo.

Cinque splendide bellezze sanlucidane che hanno completato la serata veramente tutta d’oro. Il settembre sanlucidano dell’amministrazione De Tommaso coadiuvato dall’assessore al turismo Cristian Marchese continua con altri appuntamenti di assoluto spessore.

Lunedì 12 altra serata magica con Catena Fiorello, sorella dei famosissimi Rosario e Beppe, mercoledì 14 i festeggiamenti dei 50 anni dell’Università della Calabria di cui scriveremo nei prossimi giorni e dopo… tutti a scuola.