Achille Lauro protagonista del Capodanno a Cosenza, sale l'attesa
Sale la febbre per Achille Lauro e il suo attesissimo concerto di Capodanno in Piazza dei Bruzi. Il cantautore, rapper e performer sarà il protagonista della Notte di San Silvestro, evento con cui Cosenza accoglierà il 2025. Il live, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Franz Caruso, in collaborazione con la “DeDo eventi”, ha già portato al tutto esaurito nelle strutture ricettive cittadine, con tantissimi fan attesi in città.
Achille Lauro, noto per la sua partecipazione come giudice a “X Factor” e per i suoi spettacoli a Sanremo, salirà sul palco un’ora dopo la mezzanotte, preceduto da artisti locali che inizieranno ad esibirsi alle 23:30.
Il concerto rappresenta un passaggio di testimone con Giorgia, conduttrice di “X Factor” e protagonista del Capodanno cosentino del 2024. Achille Lauro sarà inoltre in gara a Sanremo 2025 per la quarta volta, dopo i successi di “Rolls Royce” (2019), “Me ne frego” (2020) e “Domenica” (2022).
L’artista presenterà i suoi ultimi successi, tra cui “Amore disperato”, disco di platino, e promette uno spettacolo che rispecchierà la sua continua ricerca musicale, tra urban, punk-rock e ballate malinconiche. Lauro è anche impegnato nel sociale con la Fondazione “Ragazzi Madre”, dedicata a giovani in difficoltà.
Gli artisti locali sul palco
Sette artisti cosentini apriranno la serata: gli “Sliding Doors”, Carlo Corvino, Francesca Olia, Antea, Giuliana D’Onofrio, Andrea Commodaro ed Emilia Marra.
Carlo Corvino combina la passione per la musica con la professione di odontoiatra, trasformando le sue emozioni in canzoni. Francesca Olia è una versatile cantante che spazia tra generi musicali diversi. Giuliana D’Onofrio crea brani di resilienza e speranza, ispirati alla sua famiglia.
Antea, cantautrice soul-rock, unisce arte e scienza nel suo percorso creativo. Andrea Commodaro, 22enne nata a Cosenza, ha già partecipato a programmi Rai. Emilia Marra, giovane cantautrice blues, si esibirà con il suo brano “Pathological Liar”. Gli “Sliding Doors”, band heavy melodic metal, portano sul palco atmosfere sognanti ispirate alla loro terra.
DJ Set di Gianluca Joy
Dopo il concerto di Achille Lauro, il DJ cosentino Gianluca Joy concluderà la serata. Con 30 anni di carriera, Joy promette un set che farà ballare il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno. Un Capodanno a Cosenza che promette emozioni, musica e spettacolo per tutti.