Sezioni
08/03/2023 ore 11.38
Societa

Addio a Monsignor Lauro, Magorno: «Era innamorato della nostra Diocesi»

Il primo cittadino di Diamante esprime le sue più sentite condoglianze per la scomparsa del Vescovo Emerito di San Marco Argentano-Scalea
di Redazione

«Rivolgo, a nome dell’Amministrazione Comunale e della Città di Diamante, i miei sentimenti di profondo cordoglio e di vicinanza alla Diocesi e ai familiari per la scomparsa di S. E. Mons. Augusto Lauro, già Vicario generale e Vescovo ausiliare della Arcidiocesi di Cosenza e Vescovo Emerito di San Marco Argentano». Sono le parole del sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.

«Una notizia che rende triste tutta la nostra comunità, per l’indelebile e profonda traccia di fede e per l’impegno sociale e umano che Mons. Lauro ha saputo lasciare, da Pastore attento e premuroso, nel corso del suo intenso e fecondo ministero episcopale» prosegue la nota stampa.

«A lui mi legano cari ricordi, negli anni indimenticabili della mia militanza in Azione Cattolica, quale responsabile diocesano dei giovani, uno straordinario rapporto di amicizia e di stima reciproche durato nel tempo. Un grande Vescovo verso cui personalmente nutro sentimenti di gratitudine e di affetto per la sua testimonianza autentica di dedizione e di amore per la nostra diocesi e la nostra terra» conclude Magorno.