Sezioni
11/01/2024 ore 18.53
Societa

Aiga Cosenza, l'avvocato Zicaro eletto tesoriere nazionale

Si tratta di un ulteriore riconoscimento per la sezione bruzia
di Redazione

Nei giorni scorsi, nel corso del Consiglio Direttivo Nazionale tenutosi a Viterbo, l’avvocato Valerio Zicaro è stato eletto Tesoriere nazionale dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), su proposta del nuovo Presidente nazionale, avvocato Carlo Foglieni.

Si tratta di un ulteriore riconoscimento per la sezione bruzia che premia l’intenso lavoro svolto, nel corso dell’ultimo biennio, dall’avvocato Zicaro nella giunta presieduta dall’avvocato Francesco Paolo Perchinunno, all’interno della quale è stato, anche, coordinatore nazionale del Dipartimento “Semplificazione-PNRR”.

In rappresentanza dell’AIGA, l’avvocato Valerio Zicaro è stato componente della Commissione di riforma della disciplina dei contratti pubblici, – su nomina del compianto Presidente del Consiglio di Stato, Franco Frattini – incaricata di redigere il progetto di decreto legislativo in materia, poi sfociato nel nuovo Codice dei Contratti pubblici (d. lgs. n. 36/2023). Ha seguito, inoltre, per conto dell’AIGA, diversi dossiers, tra i quali, appunto, il PNRR e le riforme istituzionali al centro del dibattito politico, partecipando a numerosi eventi di carattere nazionale. La Sezione di Cosenza rafforza, così, il suo ruolo centrale nella governance dell’AIGA.