Sezioni
16/08/2025 ore 13.29
Societa

L’Unical vola negli USA: il 19enne Daniele Mario Areddu relatore al TechCon 365 di Dallas

Lo studente sardo dell’Ateneo di Arcavacata sarà fra gli speaker del più rilevante evento internazionale su Microsoft 365, Power Platform e IA: «Per me è un onore»

di Redazione

Ci sono storie che vanno oltre il successo personale, raccontando anche un territorio e una comunità accademica. È il caso di Daniele Mario Areddu, 19 anni, studente di Informatica all’Università della Calabria, che a novembre volerà in Texas come relatore al TechCon 365 di Dallas, tra gli eventi più rilevanti al mondo sull’ecosistema Microsoft 365, Power Platform e Intelligenza Artificiale.

Dalla Sardegna alla Calabria, un percorso di crescita

Originario della Sardegna, Daniele si è trasferito a Rende per l’università, trovando un ambiente stimolante per studiare e sviluppare progetti innovativi. «Sono felice di aver scelto l’Unical e la Calabria come punto di partenza per questa esperienza. Qui posso crescere, confrontarmi e costruire il mio futuro», racconta. Daniele sarà protagonista di tre sessioni internazionali. Gli interventi toccheranno temi dall’automazione dei processi, allo sviluppo di app AI responsabili, fino alla creazione di dashboard interattive. «Portare il nome dell’Unical e di Rende in una conferenza internazionale è un onore. Spero che questo stimoli altri giovani calabresi a credere nelle proprie capacità», conclude Daniele.