Avvocati Cosenza, Pierluca Bonofiglio vicepresidente del Coa
Con l’elezione dell’avvocato Pierluca Bonofiglio alla vice presidenza del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Cosenza, è stato definito l’ufficio di presidenza, composto lo ricordiamo dalla presidente, Ornella Nucci, dal segretario Andrea Borsani e dal tesoriere, Enrico Tenuta, questi ultimi con il neo vice presidente eletti nella lista De Luca.
Nel corso del primo consiglio, inoltre è stata nominata referente dell’organismo di composizione della crisi d’impresa la consigliera avvocato Ester Bernardo (Lista De Luca). Una riconferma la sua «perché – come ha dichiarato la presidente, Ornella Nucci – ha egregiamente svolto il suo lavoro in precedenza e potrà Certamente continuare a farlo anche durante questa consiliatura. Noi abbiamo le migliori intenzioni, chi vuol fare la caccia alle streghe la faccia pure – conclude la presidente Nucci – per noi il consiglio è in piena operatività e da oggi in avanti faremo il nostro lavoro al meglio».
Cos’è l’organismo di composizione della crisi
L’organismo di composizione della crisi è nato nel 2020 su proposta della consigliera Ester Bernardo che nella seduta di ieri del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Cosenza ha ottenuto la condivisione di tutti i presenti a seguito dell’indicazione del presidente Nucci. L’incarico dura quattro anni come prevede lo Statuto. Il suddetto organismo organismo è particolarmente importante perché con l’entrata in vigore del nuovo codice della crisi d’impresa il 15 luglio scorso è diventato un passaggio obbligatorio per tutte quelle persone che versano in uno stato di sovraindebitamento che grazie alla legge anti-suicidi 3 del 2012 e le successive modifiche hanno la possibilità di ricomporre bonariamente la propria situazione debitoria.