Sezioni
12/02/2025 ore 10.30
Societa

Brunori a Sanremo, è boom di consensi da tutta Italia: per X ha già vinto tutto

Anche l'inviato di Striscia La Notizia, Luca Abete, si schiera con il cantautore cosentino: «Il migliore per distacco»
di Francesco La Luna

Neanche il tempo di finire la canzone che Dario Brunori ha conquistato già tutti. Non appena terminata l’esibizione del cantautore cosentino, sul fu Twitter, oggi X, vero giudice di Sanremo, è partito l’applauso virtuale. Forse il più grande che la storia recente del Festival abbia mai visto. Un’esibizione pulita, precisa, indiscutibile. Testo e musica apprezzate da chiunque. Standing ovation all’Ariston, che addirittura aveva applaudito già a metà canzone. Brunori a Sanremo raccoglie solo consensi, e su X ancora di più.

Brunori a Sanremo, X lo elegge re della competizione

Appena terminata “L’albero delle Noci”, X si è scatenato. Tweet da migliaia di like. «Per me il festival sei tu», «il talento è questo, il resto è rumore», «che capolavoro hai sfornato». Sono solo alcuni dei post di endorsement nei confronti di Brunori, che ha incantato Sanremo con la sua prima esibizione sul palco dell’Ariston. Chi magari non lo conosceva ha parlato di bellissima sorpresa, chi invece è fan del cantautore cosentino non ha avuto dubbi. C’è chi crede già sia pronto per il premio della critica. Non mancano ovviamente le battute sull’amicizia con Diodato, che un anno fa divenne suo malgrado un meme di base politica proprio su X. Ma fra i vari endorsement per Brunori a Sanremo ce ne sono anche di celebri.

Luca Abete sceglie Brunori Sas per questo Festival

Fra gli applausi per l’esibizione di Brunori a Sanremo arrivano anche quelli virtuali di Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia. «Aspettavo Dario Brunori, speravo di non rimanere deluso e non l’ha fatto. Per me il migliore in assoluto». Si espone anche l’influencer calabrese Noemi Spinetti. «Questo testo, questa interpretazione, questa intensità, sono magia». Anche don Massimo Granieri non ha dubbi. «Brunori Sas a Sanremo ha asfaltato tutti». Insomma, applausi a scena aperta per lui. Non solo all’Ariston ma anche sui social. E tutta una regione pronta a tifare per lui.

Leggi anche ⬇️
Leggi anche ⬇️
Leggi anche ⬇️
Leggi anche ⬇️