Sezioni
30/10/2024 ore 14.00
Societa

Capodanno a Corigliano Rossano, giochi quasi fatti per Elodie. Manca solo l'ok dell'artista

Cosenza punta al doppio colpo e può contare sullo stesso budget dell'anno scorso quando fu Giorgia a scaldare l'ultimo dell'anno
di Alessia Principe

Come al Jurassic Park, a Corigliano Rossano non si bada a spese. Se il conto di Max Pezzali risultava l’anno scorso già salato, il Capodanno di quest’anno è destinato anche a superare quello del 2023. Con tutta probabilità sarà Elodie a scaldare gli animi del comune bizantino, manca solo un passo. L’amministrazione Stasi ha avviato da settimane i contatti con la produzione dell’artista che ha presentato un preventivo stellare, parliamo di più di 400mila euro. Cifra che non ha spaventato per niente l’amministrazione, che ha subito detto sì. La palla, a questo punto, è passata direttamente alla cantante: se darà la disponibilità, i giochi saranno chiusi e Corigliano Rossano si preparerà a bissare il successo dell’anno scorso con un live nell’area urbana di Rossano (un anno fa fu scelta quella di Corigliano).

Cosenza punta al doppio colpo

Cambiando fronte e scendendo più a Sud, Cosenza è pronta a rispondere colpo su colpo alla concorrenza. Ma il match non è Cosenza vs Corigliano Rossano, perché il competitor comune è la Regione Calabria che con una scelta strategica, ha scelto Reggio Calabria per far planare le telecamere Rai dell’Anno che verrà. Corigliano Rossano mostra ancora una volta i muscoli per dimostrare di riuscire a combinare una gran festa anche senza il concertone della rete ammiraglia nazionale. Cosenza, d’altro canto, punta sul tavolo lo stesso budget dell’anno scorso anche se spera di rinforzarlo con fondi di sponsor privati.

Inizialmente la città dei bruzi pensava a una doppia piazza per il concertone, adesso pare che si sia tornati all’idea di piazza unica (per restare in tema di fusioni…). Sarà sempre quella davanti al Comune l’area prescelta per il maxi live che potrebbe avere due protagonisti. Ci sarebbero due possibilità in ballo: affiancare un artista emergente a uno di più largo richiamo, oppure di giocarsi la star più un super deejay in grado di scaldare la folla fino all’alba. Insomma, mancano due mesi alla fine di questo 2023, siamo ancora sbracciati, ma l’inverno sembra che stia arrivando.