Cetraro, sabato arriverà la Luce della Pace da Betlemme
Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della terra. A dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. Sabato 16 dicembre arriverà a Cetraro grazie al Gruppo scout Cetraro 1 che la distribuirà a tutta la comunità.
La luce sarà divulgata alle 15:45 in località Bosco e alle ore 16:30 in località Lampetia per poi giungere alle 18 nella chiesa di San Marco Evangelista a Cetraro Marina dove si svolgerà la veglia di preghiera.
Domenica 17 alle ore 9:30 nella chiesa di San Giacomo, alle 11:00 la luce sarà distribuita a tutta la comunità alla presenza dell’autorità civili e militari e dalle 17:00 agli anziani che si incontreranno per l’occasione nel centro culturale sul lungomare cittadino. Da anni ormai il gruppo scout Cetraro 1 distribuisce la Luce della Pace di Betlemme essendo tra le associazioni aderenti come segnale di fraternità, condivisione, amore e speranza.
