Sezioni
05/04/2023 ore 20.42
Societa

Comune di Cosenza, è tempo di incarichi. Ecco i nomi dei dirigenti

Il sindaco Caruso: «Il mio è un programma ambizioso che dovrà portare alla realizzazione di quella città smart, sostenibile e moderna che ho immaginato e presentato ai cittadini»
di Redazione

«I nuovi incarichi conferiti – ha affermato il sindaco Franz Caruso – sono conseguenziali alla riorganizzazione complessiva del Comune, già deliberata nella scorsa settimana, e che prevede l’articolazione dell’Ente in Settori/Staff corrispondenti alle principali funzioni amministrative comunali.  Ho valorizzato tutti i dirigenti nell’interesse esclusivo del buon andamento e dell’efficienza della gestione della macchina comunale, che dovrà essere sempre più rispondente agli obiettivi che intendo perseguire e raggiungere insieme all’intera Giunta. Il mio è un programma ambizioso che non solo dovrà togliere Cosenza dalle secche in cui l’abbiamo trovata, ed il percorso  in questo senso è già ampiamente avviato, quanto dovrà portare alla realizzazione di quella città smart, sostenibile e moderna che ho immaginato e presentato ai cosentini»

«A questo obiettivo, da oggi  – conclude il sindaco Franz Caruso – tutti dobbiamo concorrere con più slancio e maggiore efficacia, affrontando e tentando di superare  quella che è una vera emergenza: la cronica e pesante carenza di organico. Criticità che possiamo e dobbiamo affrontare solo rinsaldando le file e rafforzando sinergia e collaborazione, tra amministratori e dirigenti, ma anche e, soprattutto, tra i diversi settori. I presupposti ci sono tutti anche perché con la rimodulazione degli incarichi si è operato contestualmente un opportuno riequilibrio di funzioni e responsabilità».

A seguito del nuovo decreto di conferimento degli incarichi, la direzione delle strutture dirigenziali risulta così composta:

Strutture di Staff a responsabilità dirigenziale