Sezioni
07/03/2024 ore 19.17
Società

Corigliano Rossano, l’8 marzo in un talk organizzato dai Verdi e Sinistra Italiana

I due partiti celebrano la giornata internazionale della donna con una riflessione tra donne e chi vorrà partecipare su vulnerabilità, povertà, salute, lavoro
di Luca Latella

Un talk per riflettere sulla vulnerabilità, sulla povertà, sulla salute, sul lavoro. Con questo obiettivo, in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna, Europa Verde – Verdi Corigliano Rossano e Sinistra Italiana, hanno lanciato un’iniziativa di sensibilizzazione e di informazione. «Si è pensato di organizzare un talk, per tutti coloro che vorranno partecipare, con le donne impegnate nei diversi ruoli della loro vita quotidiana. Parlare al femminile – riferisce una nota dei Verdi di Corigliano Rossano – è una responsabilità che va affrontata e sostenuta con impegno e determinazione ogni giorno, non solo con la testimonianza ma anche con le azioni istituzionali di chi ha a cuore la parità di genere. Parlare di ambiente, di politica sociale, di bilancio di genere, di cultura, di assetto del territorio, di scuola, di economia al femminile deve essere la norma». 

«L’8 marzo – spiegano – non è una festa ma è una giornata in cui dovremmo ricordarci che, come scriveva Simone De Beauvoir, sarà sufficiente una crisi politica, economica o religiosa perché i diritti delle donne siano rimessi in discussione. Questi diritti non sono mai acquisiti. Dovremo restare vigili durante tutto il corso della nostra vita e continuare a lottare, non soltanto l’otto marzo ma tutti i giorni dell’anno». L’invito alla riflessione è rivolto a tutti per esprimere il proprio pensiero o ascoltare. L’incontro si terrà nella sede dei Verdi, in via Telesio a Rossano, a partire dalle 18.