Sezioni
29/12/2023 ore 11.20
Società

Co.Ro aspetta Max Pezzali. Il presidente della pro Loco: «Evento possibile grazie alla fusione»

In corso riunioni in Prefettura per mettere a punto il piano sicurezza dell'evento. La piazza pronta ad accogliere 20mila persone
di Matteo Lauria

L’attesa cresce per l’evento di Max Pezzali il 31 dicembre a Corigliano Rossano. Un’organizzazione meticolosa sta coinvolgendo le forze dell’ordine che dovranno garantire il sereno svolgimento della manifestazione. Sono in corso, infatti, riunioni in Prefettura per mettere a punto il piano sicurezza e consentire a tutto il pubblico di godere dello show senza preoccupazioni.

L’aspettativa di grandi flussi di partecipanti ha spinto l’amministrazione e le forze dell’ordine a mettere in atto misure preventive, compreso il rafforzamento dei mezzi di trasporto pubblici per ridurre l’uso delle auto ed evitare intasamenti nelle vie cittadine. Sono stati predisposti, inoltre, tre maxischermi per coinvolgere il pubblico, anche se, ricordiamo, che la piazza principale avrà una capienza limitata a 8000 persone.

Il presidente della Proloco Federico Smurra è ottimista e sicuro che il concerto sarà un successo, rassicurando sulla capacità degli organi preposti di gestire una folla che potrebbe essere di circa 20mila persone. La preparazione dell’evento è stata studiata in base alle esperienze passate che hanno fornito elementi utili per la gestione dello show che vedrà sul palco l’ex 883. Il presidente della Proloco è certo che Corigliano Rossano offrirà un’esperienza unica e coinvolgente. La competizione con Cosenza e Crotone è aperta, ma la città bizantina non teme il confronto. Negli ambienti cittadini si discute dell’impatto della fusione su eventi come quello di Max Pezzali. Il presidente Smurra ha sottolineato che senza la fusione tra i due comuni, non ci sarebbe stata la forza per coprire le spese del maxiconcerto che saluterà il nuovo anno.