Sezioni
29/09/2023 ore 10.11
Societa

Cosenza, l'appello dei cittadini di Mussano: «Ripristinate le corse Amaco, così ci isolate»

A causa della soppressiome di alcune tratte, gli abitanti della zona esasperati sono costretti a raggiungere il centro a piedi anche in condizioni meteo difficili
di Redazione

Alcuni cittadini che abitano in contrada Mussano Superiore di Cosenza, segnalano un disservizio nel trasporto pubblico e chiedono al sindaco e all’Amaco di porre rimedio alla diminuzione del numero di corse della linea 54.

«Ci sono persone – scrivono – che nelle ore mattutine e pomeridiane non possono a raggiungere il centro città o le proprie abitazioni per mancanza di mezzi pubblici. Ci sono studenti, lavoratori e anche ragazzi lavoratori che trovano difficoltà a raggiungere anche le proprie sedi di lavoro.

Parliamo di gente costretta a raggiungere il centro di città per lavorare, a piedi, anche quando c’è maltempo e piove, con tutte le difficoltà del caso». I cittadini rilevano come fosse stata inserita una corsa per gli studenti per le 14, che rendeva più agevole il trasferimento in centro. «L’Amaco, senza aver dati alcuna comunicazione, ha interrotto la corsa lasciando i passeggeri a piedi – scrivono i cittadini inviperiti -. Avviarsi a piedi per raggiungere la periferia della città, oltre a essere scomodo è anche a volte pericoloso. per questo chiediamo di provvedere al più presto e non aspettare le elezioni per risolvere i problemi dei cittadini. Vogliamo che si ripristinino gli orari della linea 54 di Mussano superiore e di inserire di nuovamente la corsa per i studenti delle ore 14.