Sezioni
20/04/2024 ore 14.25
Societa

Cosenza, le future mamme scendono in piazza contro la chiusura del Punto Nascita del "Sacro Cuore" | FOTO

Sit-in in Corso Italia per esprimere dissenso rispetto alla scelta fatta dal commissario ad acta della sanità calabrese Roberto Occhiuto
di Redazione

No alla chiusura del punto nascita del Sacro Cuore di Cosenza. Le future mamme sono scese in piazza oggi, protestando davanti alla clinica di Corso Italia, nel corso di un sit-in organizzato dall’associazione “MammacheMamme“.

«Reputo importante la battaglia di MammacheMamme – aveva detto nei giorni scorsi il sindaco di Cosenza Franz Caruso – e di tutti i cittadini che hanno deciso di scendere in campo a tutela del sacrosanto diritto alla salute che viene, ancora una volta, calpestato dal governatore Occhiuto per questioni e fini prettamente di interesse politico/elettoralistico».

I timori delle future mamme che avevano deciso di far nascere i propri figli proprio lì, sono stati di recente al centro di una delle interviste realizzate dalla redazione di Cosenza Channel, negli studi televisivi di Rende. «Vogliamo sapere se chi ha scelto il Sacro Cuore potrà comunque partorire lì» aveva detto Alessia Principe, una delle componenti del Movimento spontaneo delle mamme calabresi.