Sezioni
26/07/2024 ore 16.47
Societa

Cosenza, nuova seduta del consiglio comunale. Ecco i punti in discussione

Il Consiglio Comunale discuterà la concessione del Complesso di San Domenico all'Università della Calabria per Scienze Infermieristiche e altre delibere
di Redazione

Convocata dal Presidente Giuseppe Mazzuca, è in programma martedì 30 luglio, alle ore 15,30, nella sala delle adunanze di Palazzo dei Bruzi, una nuova seduta del Consiglio comunale. Diversi i punti all’ordine del giorno.

Si comincerà dall’approvazione del Documento Unico di Programmazione 2024/2027 per poi passare alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, ai sensi dell’art. 193 del D.Lgs n. 267/2000.

Il civico consesso sarà chiamato ad approvare anche la concessione in uso di parte del Complesso Monumentale di San Domenico all’Università della Calabria per le attività del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche (il punto era stato inserito nell’ultima seduta di Consiglio ed era stato rinviato per un approfondimento della pratica), l’approvazione dei regolamenti che disciplinano la stazione appaltante del Comune di Cosenza e, ancora, la procedura di vendita immobiliare dell’ex Albergo Bologna, in attuazione del vigente “Piano delle alienazioni” del Comune di Cosenza, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 9/2024. Ultimi due punti all’ordine del giorno, la presa d’atto della relazione sui risultati del controllo successivo di regolarità amministrativa, eseguito ai sensi dell’art. 9 del Regolamento approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 2 del 7 gennaio 2013, e la descrizione delle problematiche dei servizi socio-assistenziali. L’eventuale seconda convocazione del Consiglio comunale è fissata per mercoledì 31 luglio, alle ore 16,30.