Cosenza, Parco del Benessere: inaugurazione prevista per maggio
Il Parco del Benessere di Cosenza, l’asse attrezzato di Viale Mancini con piste ciclabili, campetti per la pratica sportiva, attrezzi ginnici e varietà di arbusti, piante e fiori, dovrebbe essere completato e consegnato all’amministrazione di Palazzo dei Bruzi entro il mese di marzo. È quanto trapela dagli uffici del municipio. Il sindaco sta valutando di coinvolgere, nella cerimonia di inaugurazione che si svolgerà in primavera, presumibilmente a maggio, l’azienda pubblica Sport e Salute.
Non ancora sciolto invece, il nodo della gestione e della manutenzione, soprattutto degli impianti polivalenti. Già in questa fase di ultimazione dei lavori, con il cantiere ancora attivo, si registra l’abusiva fruizione dei campetti attraverso l’utilizzo di varchi aperti, danneggiando le recinzioni, per aggirare i cancelli.
Sul punto il Comune ha richiamato la ditta appaltatrice, invitandola a vigilare sulle intrusioni non autorizzate ed a mantenere il decoro dell’intera area. Tuttavia, quando la palla passerà tra i piedi dell’amministrazione, bisognerà individuare una soluzione per garantire il corretto e libero accesso e pure per la sorveglianza, in modo da scongiurare atti vandalici purtroppo non inconsueti nel capoluogo bruzio.