Cosenza, si cercano attori per un film. Ecco dove presentarsi per partecipare al casting
Ahora! Film, società di produzione e distribuzione cinematografica con sedi a Verona e Roma, per la prima volta realizzerà un film in Calabria nei prossimi mesi, sostenuto da Fondazione Calabria Film Commission, con un team di attori e maestranze calabresi.
Il primo casting si svolgerà a Cosenza presso la sede di Confartigianato Imprese Cosenza, viale degli Alimena n. 63 il giorno Sabato 20 Aprile a partire dalle ore 10.00.
L’ORATORE, nato come libro edito da Santelli Editore, è una storia coinvolgente di riscatto sociale con importanti temi tra i quali l’arte come mezzo di sostentamento e la diversità come punto di forza e non di debolezza.
Si ricercano in particolare i seguenti profili:
- Ragazzo tra i 20 e i 30 anni calabrese con esperienze teatrali e/o cinematografiche
- Ragazza tra i 20 e i 30 anni calabrese con esperienze teatrali e/o cinematografiche
- Donna tra i 40 e i 60 anni con esperienze teatrali e/o cinematografiche
- Ragazzi tra il 18 e i 30 anni
- Uomini tra i 40 e 70 anni
Sinossi del libro : Felice è un ragazzo di vent’anni di un quartiere popolare. Compra un pianoforte a coda con i soldi di un usuraio e con l’aiuto dell’amico Luca e di Noemi suona nelle piazze della Calabria per passanti e turisti. La guardia giurata Enzo, dopo un litigio, gli distrugge il pianoforte in mille pezzi.
Inseguito dagli strozzini, si ritrova nel retro di una chiesa dove gli viene data giacca e cravatta e mandato sull’altare davanti ai parenti del morto. Inizia a fare un discorso in commemorazione di un defunto che nemmeno conosce, ma le parole sgorgano spontanee, pulite, commoventi ed emozionanti. Dopo quel discorso diventerà il ragazzo dei funerali, l’oratore.