Sezioni
31/03/2025 ore 18.04
Societa

"Costanza", la cosentina Elena Sophia Senise protagonista della nuova serie Rai

La giovane attrice originaria di Castrovillari ricoprirà il ruolo di Flora, una bambina dolce e vivace che soffre per l’assenza del padre
di Redazione

E’ giovanissima e sarà protagonista della nuova serie Rai “Costanza” diretta da Fabrizio Costa in onda su Raiuno dal 30 marzo. L’attrice cosentina Elena Sophia Senise ricoprirà il ruolo di Flora una bambina molto dolce e vivace, ma che soffre per molto tempo l’assenza del padre.

Nella serie, tratta dal famoso romanzo “Una Questione di Costanza” e prodotta da Banijay Studios, la Senise reciterà al fianco di Miriam Dalmazio, Marco Rossetti, Franco Castellano, Caterina Shulha, Lorenzo Cervasio, Kaspar Capparoni, Eleonora De Luca, Luigi di Fiore e Giulia Arena.

Calabrese di nascita (Castrovillari), con i genitori originari di Spezzano Albanese e San Lorenzo del Vallo, Elena Sophia esordisce davanti alle telecamere nel febbraio del 2022, con lo spot per la società Vorwerk International, per un famoso elettrodomestico. Nel marzo del 2023 che ottiene un ruolo come attrice protagonista nella serie televisiva di grande successo “Lea – I Nostri Figli” e a ottobre dello stesso anno partecipa come (figura speciale) al programma televisivo “C’è Posta per Tè”, condotto da Maria De FIlippi.

Nel dicembre del 2024 ottiene la parte come attrice protagonista nella prima sit-com in Italia dedicata ai bambini, dal nome Crazy Baby Playground. Il programma prodotto da DeaJunior – KidsMe e De Agostini Editore, è andato in onda su Sky Tv e Now Tv. Nel giugno del 2024, presso l’Aula Nuova della Camera dei Deputati, Crazy Baby Playground, riceve il prestigioso premio MOIGE, con la classificazione più alta, che indica un programma televisivo qualitativamente significativo ed educativo.

Nel mese di settembre del 2024, dopo una lunga selezione, ottiene la parte come attrice nella serie televisiva “Pesci Piccoli2”, nel ruolo Maya, recitando al fianco di “Fru” Gianluca Colucci, Ciro Priello, Fabio Balsamo e Aurora Leone, che insieme formano i The Jackal. 

Nel Novembre del 2024 ottiene la parte come attrice nella serie “I Casi dell’Avvocato Guerrieri”, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Nella serie interpreta Leà, e recita al fianco di Alessandro Gassman e Catrinel Marlon. Luscita della serie televisiva è prevista nella seconda metà del 2025. Nell’Ottobre del 2024 recita come attrice protagonista nel film tv “Seduci, Svaligia, Scappa”, prodotto da Pepito Film e Rai Movie. Nel film recita al fianco di Nino Frassica, Francesco Arca e Marina Lancillotta.