Sezioni
23/10/2024 ore 13.44
Societa

Dibattito sulla riforma della Giustizia e lotta alle mafie, approfondimento a Dentro la Notizia

Ospite di Pier Paolo Cambareri, il vicedirettore di LaC News24 Pablo Petrasso. Ci saranno i contributi del procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, della presidente della sezione distrettuale dell'ANM, Antonietta Asciutto, e dell'avvocato penalista Salvatore Staiano
di Redazione

“Riforma della giustizia e lotta alle mafie: luci e ombre” è il tema al centro del prossimo approfondimento giornalistico condotto da Pier Paolo Cambareri. La puntata di oggi di Dentro la notizia affronterà il dibattito in corso su una riforma tanto discussa, che tocca punti cruciali come la separazione delle carriere tra magistrati inquirenti e giudicanti, il ruolo delle intercettazioni e l’abrogazione dell’abuso d’ufficio.

Ospite in studio a Cosenza sarà Pablo Petrasso, vicedirettore di LaC News24. Il confronto vedrà anche i contributi dell’avvocato Salvatore Staiano, del procuratore facente funzioni di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, e di Caterina Asciutto, presidente della sezione distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati.

La puntata andrà in onda a partire dalle 13:00 su canale 11 del digitale terrestre, 411 di TivuSat, 820 del pacchetto Sky, e sarà disponibile anche in streaming su LaC Play.