"Dimora De Matera", luxury suite nel centro storico di Cosenza
Nasce nel cuore del centro storico di Cosenza la “Dimora De Matera”. Si tratta di tre “luxury suite” ricavate all’interno di un importante palazzo nobiliare che da sempre domina la parte vecchia della città.
E’ una chiara scelta identitaria che rispecchia la convinzione di valorizzare luoghi di cultura che il tempo ha cercato di porre in secondo piano. Il riappropriarsi della storia è la mission principale della proprietà, dedita con abnegazione al recupero sociale di posti ricchi di pathos e, perché no, di epica.
Completamente ristrutturate e ammodernate, le suite propongono ogni tipo di confort che il cliente possa desiderare. A disposizione degli ospiti sarà messa l’enorme terrazza dell’ultimo piano che sporge sulla facciata d’epoca del Liceo Ginnasio “Bernardino Telesio”. Lo spazio si presta a serate di gala, aperitivi e feste private. Il tutto con il panorama mozzafiato che offre l’incantevole borgo antico di Cosenza, dominato dal maestoso Castello Svevo.
Ripopolare il centro storico dal punto di vista turistico significa tramutarsi in automatico in un laboratorio di eccellenza. Antonio Mocciola, nel suo libro “Le Belle Addormentate”, ha spiegato che “borghi abbandonati, dai nomi demodé e improbabili, ci appartengono, parlano di noi, della nostra storia e del nostro futuro”.
E’ per queste motivazioni che, in un periodo difficile per l’economia calabrese e del Paese più in generale, è importante che l’imprenditoria possa scommettere sulla propria città. La “Dimora De Matera” si presenta come punto di riferimento per quanti faranno tappa a Cosenza. La qualità dei servizi e l’alta qualifica del personale renderanno le “luxury suite” ambienti familiari e appropriati ad ogni tipo di esigenza.