Domani a Castrovillari incontro tra il Presidio Ospedaliero e l’Istituto Internazionale Barco
Avrà luogo domani, sabato 6 gennaio, alle ore 16.00, presso la Sala Consiliare del comune di Castrovillari, l’atteso incontro previsto tra il Presidio Ospedaliero della città del Pollino e l’Istituto Internazionale Barco, che si occupa di terapie e cure Ossidative di Pisa.
Verrà per l’occasione illustrato, a cura del dott. Ivano Schito, per conto del citato nosocomio e dal professore Giovanni Barco, titolare e promotore dell’omonimo istituto, il progetto di ricerca sperimentale denominato: studio monocentrico sperimentale per la cura con l’Ossigeno Poliatomico Liquido e la chemioterapia per il trattamento di seconda linea del tumore del pancreas, in particolare l’adenocarcinoma della stessa ghiandola, in fase localmente avanzata e/o metastatico.
Verranno inoltre sviluppati, durante l’incontro, le finalità ed i risultati raggiunti.
Nutritee di sicuro rilievosono le personalità invitate a prendere parte all’evento, sia istituzionali (Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari; Gianluca Gallo, assessore regionale Welfare), che del mondo accademico (professori Natalia Malara e Giuseppe Donati, docenti presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro).
L’evento vedrà la partecipazione del commissario straordinario dell’ASP di Cosenza, dott. Vincenzo La Regina.