Sezioni
20/12/2022 ore 12.53
Societa

Esercito, cambio della guardia: al Raggruppamento Campania arrivano i bersaglieri del Reggimento di Cosenza

Il colonnello Francesco Ferrara ha assunto il comando, succedendo a Nazario Onofrio Ruscitto della Brigata "Sassari"
di Redazione

Nell’ambito dell’operazione “Strade sicure – Terra dei fuochi”, il colonnello Nazario Onofrio Ruscitto, comandante del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata “Sassari”, ha ceduto al colonnello Francesco Ferrara, comandante del 1° Reggimento Bersaglieri della Brigata “Garibaldi”, il comando del Raggruppamento Campania.

Il passaggio di consegne è avvenuto al termine di un briefing nel corso del quale i due comandanti hanno illustrato al generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, comandante delle Forze Operative Sud, le principali attività svolte nell’ultimo semestre e quelle previste nell’immediato futuro.

Il generale Tota, nel suo intervento, si è complimentato per l’ottimo lavoro svolto, in particolar modo nelle aree più sensibili e difficili della cosiddetta “Terra dei Fuochi” e ha formulato al Colonnello Ferrara e al suo staff gli auguri di buon lavoro. Ha inoltre colto l’occasione delle vicine festività per indirizzare ai militari dei due Reggimenti e alle loro famiglie i migliori auguri di un sereno Natale e un soddisfacente nuovo anno.

Il Raggruppamento Campania opera nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” nella città metropolitana di Napoli, a Salerno e in provincia di Caserta, garantendo la sicurezza di siti istituzionali, luoghi d’arte e strutture strategiche, supportando le forze dell’ordine con servizi di tipo dinamico nel contrasto ai fenomeni di micro-criminalità e nella salvaguardia del bene comune e del cittadino.