Ferie da incubo per i turisti di Torremezzo: mare sporco e bagnanti all’asciutto: «Da qui è passato anche il battello pulisci acque, ma è inutile!»
VIDEO | Molte persone infuriate perché da questa mattina a Torremezzo fare il bagno è impossibile a causa della presenza di liquami nel mare. Nonostante il battello giallo deputato alla rilevazione delle acque inquinate, la situazione resta ancora invariata
Mattinata di rabbia e delusione a Torremezzo, dove fin dalle 10:30 l’acqua del mare si è presentata torbida e invasa da liquami, costringendo i bagnanti a rinunciare al bagno. Ombrelloni pieni e spiaggia affollata, ma nessuno ha avuto il coraggio di immergersi: famiglie e turisti sono rimasti a guardare un mare inutilizzabile, sotto un sole rovente che rendeva ancora più frustrante l’impossibilità di tuffarsi.
Impossibile fare un tuffo
“Siamo arrivati presto, ma è impossibile entrare in acqua”, racconta una signora con i figli piccoli al seguito. La presenza del battello giallo deputato al monitoraggio delle acque, che ha sorvolato la zona, non ha cambiato la situazione: l’acqua è rimasta sporca e maleodorante fino a tarda mattinata.
Molti bagnanti, infuriati, hanno abbandonato la spiaggia anticipatamente. Sui social sono comparsi i primi video di denuncia, mentre cresce la richiesta di controlli immediati per capire l’origine dell’inquinamento e ripristinare la balneabilità. Per oggi, però, a Torremezzo il mare resta off-limits.