Sezioni
08/05/2024 ore 19.29
Societa

Giorgione "orto e cucina", lo chef strappato alla terra: chi è Barchiesi

Una persona genuina che riflette una profonda conoscenza e un profondo rispetto per il cibo e le tradizioni culinarie italiane
di Redazione

di Domenico Megali

Romano de Roma, sessantasette anni Giorgio Barchiesi, più conosciuto come Giorgione, deve il suo successo ai piatti che serve nel suo ristorante di Montefalco in provincia di Perugia, Ristorante alla Via di Mezzo da Giorgione. Ma anche alla sua rubrica televisiva “Giorgione. Orto e cucina” in onda su Gambero Rosso Channel e al suo approccio alla cucina e alla vita.

Una persona genuina che riflette una profonda conoscenza e un profondo rispetto per il cibo e le tradizioni culinarie italiane. Prima di diventare ristoratore e anche chef televisivo faceva il veterinario. Sarà una delle star del Macfrut di Rimini, la vetrina internazionale del settore ortofrutticolo in programma dall’8 al 10 maggio. I suoi nemici? Diamo più che altro i suoi non amici sono il sovranismo alimentare che reputa una stupidaggine come tutti i sovranismi. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)