Sezioni
08/03/2022 ore 12.51
Societa

Gli appuntamenti del centro "Roberta Lanzino" nel giorno della festa della donna

Saranno presenti delle installazioni artistiche a cura della Galleria d'arte Indipendente Autogestita (GAIA) opere delle artiste Raffaella Arena e Anita Dadà, poi le proiezioni di repertorio ed a cura di Paola Daniele
di Redazione

La Festa della Donna è un giorno importante per ricordare, qualora ce ne fosse bisogno, l’importanza di una figura che ogni giorno è fondamentale nello sviluppo socio-economico del nostro Paese e nella cura della famiglia. Ed è per questo che il centro “Lanzino” di Rende, ha organizzato una serie di appuntamenti per la giornata odierna. Saranno presenti delle installazioni artistiche a cura della Galleria d’arte Indipendente Autogestita (GAIA) opere delle artiste Raffaella Arena e Anita Dadà, poi le proiezioni di repertorio ed a cura di Paola Daniele.

A seguire un incontro con le donne delle istituzioni, prima dell’ora di pranzo, dove ci sarà un momento conviviale, e nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, ci sarà un laboratorio di creazione collettiva con l’artista Paola Daniele dal titolo “Dal corpo alle parole”. Infine, dalle 17.30 alle 18.30, letture con thè (lettura di estratti libro “La porta” a cura del gruppo AMA e libro “La violenza sessuale – lotta agli stereotipi sulla vittima e scenario attuale” scritto dalla nostra attivista Sabrina Serra/Chiacchierata con le ragazze di Raccontami). In ultimo, il collegamento con Antonella Veltri dalla manifestazione NUDM di Roma.