Sezioni
21/08/2024 ore 09.50
Societa

Il Piccolo coro del Rendano di Cosenza al Gran premio corale italiano di Arezzo

Questa sera l'esibizione, a loro tutto il sostegno dei consiglieri comunali Daniela Puzzo e Francesco Gigliotti: «Fatevi valere!»
di Redazione

Il piccolo coro del Teatro A. Rendano di Cosenza ha viaggiato verso Arezzo. Oggi, 21 agosto, si terrà presso l’auditorium Guido d’Arezzo il concorso che porterà alla vittoria del Gran Premio Corale italiano che vede 4 contendenti sfidarsi. «E’ con grande orgoglio – affermano in una nota i consiglieri Daniela Puzzo e Francesco Gigliotti – che il coro della nostra città, una delle poche realtà legata ad un teatro di così antica tradizione porti così in alto, in tuta Italia il nostro bel canto».

L’amministrazione comunale, di cui facciamo parte – proseguono – sta puntando sempre di più sulla cultura e sulle maestranze della nostra città. Il piccolo coro, luogo di coesione e inclusività, guidato magistralmente da Maria Carmela Ranieri e già vincitore di diversi concorsi tra cui il primo premio al concorso corale Antonio Guanti di Matera nel 2023, saprà ottenere anche in questa occasione grandi risultati».

«Siamo certi – concludono i consiglieri Puzzo e Gigliotti – che l’impegno, la dedizione e la passione di questi piccoli talenti verranno ancora una volta premiati. Grazie per tuto l’amore che metete, a voi va il nostro più grande in bocca al lupo, certi che comunque vada festeggeremo tutti al vostro rientro. Fate vedere a tuta Italia quello che siete e che rappresentate per noi».