"Il Ponte e le sue Infrastrutture": secondo appuntamento con Giacomo Francesco Saccomanno a Cosenza
Dopo il successo del primo incontro, torna l’evento “Il Ponte e le sue Infrastrutture”, promosso dall’imprenditore Paolo Pezzano, con un secondo appuntamento dedicato al dibattito sulle grandi opere nel Mezzogiorno.
L’incontro si svolgerà sabato 1° marzo alle ore 17:00 presso il Museo degli Enotri, in via Sant’Agostino 3 a Cosenza, e sarà l’occasione per presentare il libro “La Questione meridionale… è la volta buona?” di Giacomo Francesco Saccomanno, membro del Consiglio di Amministrazione del Ponte sullo Stretto ed ex coordinatore della Lega Calabria.
Un approfondimento sulle infrastrutture strategiche per il Sud
L’autore, avvocato e saggista, analizzerà opportunità e criticità della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, uno dei progetti infrastrutturali più discussi in Italia, insieme ad altre opere strategiche per lo sviluppo economico e sociale del Mezzogiorno.
Un dibattito aperto con il pubblico
A moderare l’incontro sarà la giornalista Nicoletta Toselli, che guiderà il confronto stimolando una riflessione sull’impatto delle grandi opere sul territorio, sulle prospettive di crescita e sugli ostacoli che ancora ne rallentano la realizzazione.
Al termine della presentazione, sarà aperto un dibattito con il pubblico, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di intervenire e condividere il proprio punto di vista sul tema delle infrastrutture nel Sud Italia. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.