Il tribunale di Paola s'illumina di viola per la Giornata internazionale degli avvocati in pericolo
In occasione della “Giornata internazionale degli avvocati in pericolo”, il Palazzo di Giustizia si illumina di viola. L’Iniziativa è stata assunta dal Comitato di pari opportunità dell’ordine degli avvocati di Paola, in collaborazione con il Consiglio dell’ordine.
I rispettivi presidenti, avv. Maria Bernardo e avv. Gianfranco Parenti, hanno accolto con entusiasmo l’invito del Consiglio nazionale forense e hanno divulgato sul sito ufficiale dell’ordine forense paolano, sulle pagine social e nei locali interni al tribunale, il video appositamente realizzato dai Comitati pari opportunità degli ordini forensi di tutta Italia e dedicato quest’anno agli avvocati iraniani, scelti come simbolo della lotta alla difesa dei diritti umani.
Il momento culmine dell’evento, raggiunto con la proiezione sul Palazzo di Giustizia del colore viola che ha connotato questa giornata, è stato possibile grazie alla disponibilità e fattiva collaborazione del presidente del tribunale e del comune di Paola. Ampia la soddisfazione a fine giornata dell’avv. Bernardo: «È proprio vero, la nostra, oltre che una professione, è una vocazione. E insieme si deve lavorare, bene e con passione, anche sensibilizzando sulla funzione sociale dell’avvocatura, concretamente e da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani».