Sezioni
22/04/2025 ore 20.29
Societa

Intelligenza artificiale, convegno del Rotary club Cosenza sette colli

Attraverso un excursus storico fino alle tecniche più attuali come le reti neurali, i relatori esporranno i vantaggi dell’AI in applicazioni rilevanti
di Redazione

Una panoramica accessibile e concreta sull’evoluzione e sul funzionamento dell’Intelligenza Artificiale. È questo l’obiettivo dell’incontro pubblico dal tema “L’Intelligenza Artificiale: un nuovo strumento al servizio dell’umanità“, promosso dal Rotary Club Cosenza Sette Colli e in programma Mercoledì 23 Aprile alle ore 19.45 presso l’Hotel San Francesco di Rende.

L’iniziativa è a cura del Prof. Raffaele Gravina, docente Unical e socio del club bruzio, e dell’Ing. Stefano Mendicino, AI Specialist e Startupper. Attraverso un excursus storico fino alle tecniche più attuali come le reti neurali, i relatori esporranno i vantaggi dell’AI in applicazioni rilevanti, in particolare in ambito medico, offrendo nel contempo una riflessione sugli impatti etici e sociali derivanti, allo scopo di stimolare una consapevolezza critica sull’utilizzo delle moderne tecnologie.

Il seminario, introdotto dai saluti di Maria Francesca Valente, Presidente del RC Cosenza Sette Colli, si concluderà con esempi pratici interattivi per mostrare come gli strumenti di Intelligenza Artificiale possano già oggi migliorare la nostra quotidianità.