Sezioni
10/07/2023 ore 20.08
Societa

La Rosa e Zagarese si sposano, vip & politici al matrimonio dell'anno | FOTO

La cerimonia si è celebrata lo scorso week end in una masseria pugliese che per due notti si è trasformata nella piazza più glamour di Corigliano Rossano
di Luca Latella

Dai vip, a calciatori, sportivi e influencer di ogni tipo, fino al backstage della sfilata di Dior: alla Masseria Traetta sono passati in tanti, e tutti per l’esclusivo servizio. Aldo Zagarese e Ileana La Rosa non potevano non ospitare in quell’angolo di Ostuni gli ospiti accorsi al matrimonio coriglianorossanese dell’anno.

Aldo e Ileana – coppia glamour, giovani e rampanti avvocati, lui figlio d’arte e penalista di rango, lei è anche mamma bellissima di Beatrice, nata da pochi mesi – hanno deciso di convolare a nozze in Puglia, in uno dei luoghi più elitari d’Italia. E così per due giorni, nello scorso weekend – sfilata a parte di Dolce e Gabbana proprio davanti alla chiesa di San Francesco che si affaccia su corso Mazzini – la città bianca si è trasformata nella “piazza” più esclusiva di Corigliano Rossano.

Tra gli “appena” 420 invitati c’era proprio tutto il jet set della città e non solo. Primari, magistrati, tanti colleghi dei due sposi, professionisti di ogni ambito, esponenti delle forze dell’ordine e politici. Tanti politici. Tra un’ostrica e l’altra, ed i calici di Bellavista, uno degli gli argomenti principe della serata/nottata, è stata certamente la politica, “arte di governo” in cui Aldo è impegnato da anni (ha vestito i panni di vicesindaco e assessore al Turismo di Rossano, con un passato nel Partito democratico che ha abbandonato nei mesi scorsi).

Politica, quindi, presente ma rigorosamente bipartisan e politically correct. C’erano i consiglieri regionali Pierluigi Caputo e Davide Tavernise, l’ex coinquilino di Palazzo Campanella, Luca Morrone, e poi alcuni sindaci ed ex sindaci, come Stefano Mascaro, i consiglieri comunali “compagni di viaggio” all’opposizione Raffaele Vulcano e Gino Promenzio. Quest’ultimo ortopedico di fama internazionale era seduto al tavolo con i genitori dello sposo. Non c’era nessuno, invece, della maggioranza e dell’amministrazione Stasi.

Tra l’infinito buffet di aperitivi, antipasti, portate, vini pregiati e bollicine extralusso, in molti tavoli passare dal testamento di Berlusconi alle prossime amministrative di Corigliano Rossano (che si celebreranno tra meno di un anno) è stato un attimo, anche perché la cerimonia è stata frequentata da più di qualche pretendente alla poltrona di sindaco. Accennate le presenze dei papabili “concorrenti” Promenzio e Mascaro, tra quelli che ambiscono ad indossare la fascia tricolore c’era pure Giuseppe Turano, rampollo di Forza Italia – si dice – in rampa di lancio.

Insomma, le nozze di Aldo e Ileana, pur con e in grande stile ed eleganza, non sono state tra quelle eccessivamente ingessate, anche grazie al contributo dei tantissimi amici della coppia e degli amici di “sempre”: i testimoni Francesco “Sciabola” Caputo e Pierpaolo Nocito, i sempiterni signori delle notti coriglianorossanesi Gennaro e Antonello Arcovio, e poi Davide Lefosse, Piero Marincolo, il “conte” Domenico Mangone, tra i tantissimi.

Il matrimonio Zagarese-La Rosa resterà scolpito nella storia glamour della città anche per l’atmosfera che si respirava – distesa e divertente – emanata da una delle coppie più belle – in tutti i sensi – della nostra regione.