L'anticipazione: Settembre rendese 2022, ecco tutti i concerti di punta
Quasi tutto formalizzato per il carnet di artisti che animeranno il Settembre rendese giunto alla 57esima edizione. A meno di forfait dell’ultimo momento (non da escludere), il cartellone è praticamente chiuso e abbraccerà il periodo compreso tra il 10 e il 16 settembre.
E dopo i rumors che vedevano in pole position artisti targati anni Novanta come Jamiroquai (ma il suo carnet non ha permesso margini di trattative) e Natalie Imbruglia (la cui data italiana di Prato è saltata in questi giorni), il cartellone punterà invece su un sound decisamente più attuale.
A salire sul palco saranno Miss Keta (si esibirà nella piazza del Museo del Presente), che a maggio scorso ha pubblicato il singolo Finimondo, come primo estratto dal suo terzo album in studio Club Topperia; il rapper Carl Brave (a lui andrà il palco di via Rossini), apprezzato rapper ed ex cestista di talento; Marina Rei non nuova al Settembre rendese a cui toccherà come location Rende Paese.
Il direttore artistico Alfredo De Luca aveva anticipato il code della nuova edizione: «Sarà il Settembre Rendese che guarderà con maggiore attenzione ai giovani, coloro che hanno bisogno di coltivare e tutelare i propri sogni».