Sezioni
08/03/2025 ore 09.14
Societa

Le reliquie del cranio di San Francesco di Paola a Rende. Triduo di preghiera per il Giubileo della Speranza

Ieri è giunta nella Chiesa Gesù Misericordioso di Rende una delle reliquie più preziose del Santo
di Redazione

Un evento di profonda spiritualità sta toccando il cuore della comunità di Rende. In preparazione alla grande celebrazione del 2 maggio, giorno in cui avverrà l’offerta dell’olio votivo a San Francesco di Paola, ieri è giunta nella Chiesa Gesù Misericordioso di Rende una delle reliquie più preziose del Santo: le reliquie del suo cranio.

Un onore per la comunità di Arcavacata

Quest’anno, in occasione del Giubileo della Speranza, l’Ordine dei Minimi ha voluto che fossero i Presidenti di Provincia, insieme ad alcune comunità locali, a rinnovare il tradizionale gesto dell’offerta dell’olio votivo al Patrono della Calabria. Con grande emozione, la Parrocchia S. Maria della Consolazione di Arcavacata è stata scelta per rappresentare la Provincia di Cosenza in questo importante rito.

Il triduo di preghiera

Per prepararsi spiritualmente all’evento, dal 7 al 9 marzo, i Padri Minimi guideranno un triduo di preghiera nella Chiesa Gesù Misericordioso di Rende, dove i fedeli avranno la straordinaria opportunità di venerare la reliquia del Santo.

Un’occasione unica per la comunità rendese e per tutti i devoti, un momento di fede che anticipa la grande festa del 2 maggio. L’invito è rivolto a tutti: partecipate numerosi a questi giorni di grazia e preparazione!

foto Officine Fotografiche