"Marcatori di Calabria", nasce il portale a cura degli studenti della scuola "De Coubertin" di Rende: presentazione a Catanzaro
Si svolgerà lunedì 19 dicembre 2022, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, la presentazione del portale www.marcatoridicalabria.it, dalle radici all’identità attraverso gli occhi dei ragazzi, a cura delle classi della scuola secondaria di I grado “Pierre De Coubertin” (III C, II C e II E). Idea nata e sviluppata dalla professoressa dell’istituto comprensivo Carmela Formoso che, per l’evento, ha coinvolto diverse autorità.
Saranno presenti per i saluti istituzionali il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, la presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, mentre interverranno Loredana Giannicola, dirigente Atp Cosenza, Simona Sansosti, dirigente IC Rende-Commenda, Alessandro Zanfino, presidente di Fincalabra, Maria Giovanna Cosentino, animatore digitale IC Rende-Commenda. Le conclusioni saranno affidate all’ideatrice del progetto “Marcatori di Calabria”, Carmela Formoso. Modererà il giornalista Francesco Mannarino. Ospite della manifestazione il cantautore Sasà Calabrese.