Sezioni
07/03/2024 ore 08.14
Societa

Mendicino si tinge di rosa, venerdì la kermesse "Io, donna di Calabria"

Appuntamento alle 18 presso il teatro comunale. Menzione speciale per Maria Rosaria Sessa, giovane cronista calabrese, vittima di femminicidio
di Redazione

Storie belle, storie brutte, storie di donne che vivono in una terra difficile e per certi versi ostile al mondo femminile. L’evento “Io, Donna di Calabria”, che avrà luogo venerdì 8 marzo alle ore 18, nella cornice de Teatro Comunale di Mendicino, ha l’intento di dare il giusto riconoscimento alle donne calabresi che hanno dato e danno lustro alla nostra Regione e che lottano quotidianamente per affermare la loro indipendenza e libertà di pensiero.

Questi nello specifico i nomi delle donne calabresi che saranno premiate:

Menzione speciale per Maria Rosaria Sessa, giovane cronista calabrese, vittima di femminicidio. Durante la manifestazione, condotta da Emily Casciaro, spazio all’approfondimento sulla tematica della violenza sulle donne e sul fenomeno in crescita esponenziale del femminicidio.

Cureranno gli interventi:

La manifestazione è organizzata dall’associazione Heart Arte Accademy di Mendicino, con la direzione artistica di Roby Zengaro, coadiuvato da Gianfranco Scalzo e Francesco Fazio.